Grandissima prestazione dei tre giovani talenti in erba della Boxe Vesuviana ai Campionati Nazionali Esordienti, che si sono svolti in Piemonte la scorsa settimana.

A conquistare il titolo iridato è stato il mediomassimo under17 Francesco Esposito, che dopo appena sette mesi di attività è riuscito subito a raggiungere subito un importante traguardo. In finale è stato battuto il siciliano La Barbera, mentre è addirittura finito ko in semifinale il padrone di casa Edvice. Emozione per tutta la famiglia Esposito, con in testa il papà Emilio, che con grande passione e trasporto segue tutti gli allenamenti del figlio.

Solo medaglia d’argento, invece, per il peso medio Agostino Vitaglione, che ha perso la finale contro l’emiliano Canevazzi. Gradino più basso del podio, infine, per il mosca Opomia, che ha comunque disputato due incontri dagli alti contenuti tecnici.

Grande soddisfazione nell’entourage della Boxe Vesuviana, guidata dagli instancabili maestri Lucio e Biagio Zurlo. Ma un plauso particolare va al maestro Pagano, che sta dando anima e corpo per questi ragazzi. “Ho fatto trenta ore di pullman per stargli vicino in Piemonte, ma dopo la prestazione che mi hanno regalato ne avrei potute fare anche il doppio senza alcun tipo di rimpianto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"