Una settimana da incorniciare per la Boxe Vesuviana.

Sugli allori Michele Baldassi, recentemente entrato a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre che al Torneo Internazionale di Sofia in Bulgaria è stato protagonista di un quarto di finale contro l’Olimpionico di Tokyo il Russo Organisisian a dir poco avvincente ed entusiasmante dopo che agli ottavi si era sbarazzato del padrone di casa il Bulgaro Marinov. Grande tifo in palestra da parte dei tecnici del Maestro Lucio Zurlo e dei suoi compagni che hanno fermato gli allenamenti pur di far sentire il proprio tifo a Michele anche a migliaia di km di distanza.

Quasi in contemporanea altri due giovani atleti della palestra sono saliti su di un ring prestigioso come quello del Centro Federale di Assisi per un quadrangolare riservato ai primi 4 atleti per la categoria juniores. Per i kg 50 Francesco Pinto e per i kg 57 Michel Balzano hanno portato a casa 3 vittorie su 6 match disputati in due, impressionando i Tecnici Federali per temperamento e tecnica, i capisaldi del modo di boxare dei ragazzi che si allenano alla Boxe Vesuviana.

Ma ancora più entusiasmante sono stati proprio gli ultimi giorni di questa bella settimana con le affermazioni di Salvatore Nespro e Giovanni Vitiello che si sono laureati ad Avellino Campioni Regionali Esordienti. Sempre di grande significato la dichiarazione di “ùmaestr” Lucio Zurlo: “Sono felice per i ragazzi indistintamente ma che emozione vedere Gaetano Nespro andare all’angolo del proprio figlio Salvatore come del resto vedere tutti i ragazzi fermarsi durante gli allenamenti per vedere e tifare i match disputati da Baldassi in Bulgaria. Poi, bravo anche l’esordiente Vitiello. Ricevere i complimenti dei tecnici azzurri per le performance di Francesco Pinto e Michel Balzano mi hanno reso felice. Che dire, con loro la mia vecchiaia è sicuramente più serena”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"