Nuova bozza per il piano vaccinale. E’ da poco iniziata la riunione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, convocata per discutere del nuovo piano vaccinale elaborato dal governo e delle nuove misure per l'emergenza Covid-19 in arrivo.

Si continuerà col dare priorità agli over 80, al persone scolastico e alle forze dell’ordine. Ma a queste si aggiungono altre cinque categorie per età e patologie, secondo quanto indicato dalla bozza aggiornata del piano vaccini.

Queste le ulteriori cinque categorie per le quali è previsto il vaccino: elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave); persone tra 70 e 79 anni; persone tra i 60 e i 69 anni; persone con comorbidità sotto i 60 anni, senza la gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili; persone sotto i 60 anni.

Dalle 14.30 è prevista la Conferenza unificata con i ministri Mariastella Gelmini agli Affari regionali e Roberto Speranza alla Salute e i rappresentanti dei Comuni (Anci) e della Province (Upi).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"