Un abbraccio, immenso, infinito. Piazza del Plebiscito si è raccolta in un unico coro per salutare Pino Daniele. Il cantante scomparso la notte del 5 gennaio per un improvviso infarto è stato onorato da oltre 50mila napoletani con un flash mob in un luogo nel quale ha fatto emozionare intere generazioni con le sue canzoni. 

L'iniziativa lanciata sui vari social network ha riscosso un notevole successo. Giovani e meno giovani provenienti da tutta la regione hanno intonato le canzoni di Pino Daniele. Intorno alle 20,30 (un po' prima rispetto all'orario indicato) tutti in coro hanno cominciato ad intonare la famosa 'Napule è' immortalata da centinaia di migliaia di smartphone. Brividi e lacrime hanno accompagnato uno dei brani più conosciuti dell'artista, che con il suo blues diviso tra napoletano, italiano e inglese è diventato unico nel suo genere.

Capannelli di cantanti improvvisati con le chitarre hanno poi cantato i suoi successi. Da 'Je so pazz' a 'Io per lei' fino a quelle d'annata come 'A me me piace o blues' e 'Quando'. . Napoli si è inchinata ancora una volta al 're' Pino Daniele...

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Furto in villa

L'ultimo saluto di Napoli

Il funerale a Roma

Ceneri a Napoli

Il flash mob

Le reazioni

Il tweet del sindaco

La scomparsa