Maxi incendio sul Monte Saretto a Sarno, le fiamme propagatesi in pochi minuti hanno minacciato la Chiesa del Carmine e le abitazioni distruggendo ettari di vegetazione. Paura tra i residenti molti dei quali evacuati. Nel frattempo il sindaco Canfora ordina lo stato di calamità è domani (sabato 21) le scuole nella cittadina dell’Agro resteranno chiuse. «Situazione complicata», ha detto il primo cittadino. Tanta è stata la paura per le fiamme alte che fino a tarda sera hanno devastato il Monte Saretto, proprio sopra l’abitato di San Matteo e alle spalle della sede della casa comunale.

Il sindaco Giuseppe Canfora sta seguendo da vicino le operazioni di spegnimento, insieme con le forze dell'ordine ed i vigili del fuoco; i cittadini devono "tenere le finestre chiuse e ad uscire solo in caso di necessità". Per domani il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole. In via precauzionale, i cittadini residenti a ridosso della zona pedemontana, interessata dall'incendio del Saretto devono lasciare le case e recarsi nelle abitazioni di familiari e di amici, o in alternativa nell'Istituto Baccelli per trascorrere la notte al sicuro. Si sta lavorando celermente per controllare il fronte di fuoco. Due squadre, per un totale di 10 uomini, dell'Aib (Antincendio Boschivo) della Provincia di Salerno stanno raggiungendo i luoghi per affiancare i Vigili del Fuoco e le squadre di volontari. Sono in stretto contatto con il sindaco di Sarno che ha attivato prontamente tutte le attività di emergenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"