Buon compleanno Città di Pompei 2022! Con decreto firmato il 9 gennaio 2004 dall'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, Pompei è stata elevata al rango di città. Dopo una lunga pausa ritorna la festa della città di Pompei per festeggiare la sua “nascita” da “Città”. 

Il Sindaco Carmine Lo Sapio ha realizzato un calendario ricco di eventi, che si svolgeranno i giorni 8 e 9 ottobre, dal richiamo turistico internazionale. Il momento clou sarà l’esibizione di Giovanni Baglioni nella serata di sabato 8 ottobre presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello” di via Sacra. Giovanni è il figlio del famoso cantante Claudio Baglioni e ha ereditato dal padre la passione per la musica.

E’ un famoso chitarrista di fama internazionale ed in un certo senso ha seguito le orme del padre. Sul palco salirà anche la band “I Maedusa”, giovanissimi artisti di Pompei finalisti al festival di Sanremo Rock & Trend 35^ edizione. In considerazione che la capienza del teatro è di soli 400 posti, per una questione di sicurezza, per partecipare all’evento, pur essendo ad ingresso gratuito, su richiesta delle forze dell’ordine è stato indispensabile predisporre la prenotazione. A partire dalle ore 11.30 di oggi sarà possibile effettuare tale prenotazione al seguente link https://comune-pompei.reservio.com

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"