Si svolgerà domani, 14 giugno alle 18, in villa Bruno, l'incontro su "Buon Andamento dell'Amministrazione e Governo del territorio", organizzato dall'associazione culturale e legale "Antonio Genovesi". Nella biblioteca della dimora settecentesca, palazzo della cultura sangiorgese, il prof. di Diritto Costituzionale dell'Università Suor Orsola Benincasa,Francesco Marone; l'avvocato amministrativista, Raffaella Veniero e il presidente dell'associazione  Genovesi, Mario Scozzafava affronteranno  il tema del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza. Presente al tavolo dei relatori il sindaco Giorgio Zinno. Modera l'avvocato Giuseppe Tarallo, legale del Comune di Napoli.

"II dibattito sarà incentrato su trasparenza e pubblica azione amministrativa - spiega il Primo Cittadino di San Giorgio a Cremano - principi a cui devono ispirarsi tutti gli enti pubblici. Affrontiamo periodicamente questi temi attraverso incontri formativi e conoscitivi, come nel corso del'anno abbiamo fatto con gli studenti degli istituti superiori".

In particolare, l'incontro tratterà del consolidamento del processo riformatore in atto del procedimento amministrativo, iniziato con la legge 241 del '90, fino alla recentissima pubblicazione del DLGS 33/2013.

"L'accessibilità degli atti in possesso della Pubblica Amministrazione - conclude Mario Scozzafava - è un altro tema che verrà discusso durante il dibattito in quanto, a volte, i cittadini trovano difficoltà in questo ambito. Il nostro obiettivo è riconciliare, dove ciò non accade, il rapporto tra cittadini e amministrazione".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"