Gelbison - Juve Stabia: 1-3 (0-2)
Gelbison (4-3-3):
Vitale; Loreto, Gilli, Bonalumi (21' st De Sena), Marong; Fornito (21' st Foresta), Uliano, Graziani; Statella (39' Statella), Sorrentino (49 st Citarella), Nunziante (1' st Sane). A disposizione: D'Agostino, Cannizzaro, Cargnelutti, Mesisca, Savini, Corretti, Paoloni. All. Esposito. 
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni (43 st Peluso), Tonucci, Cinaglia, Dell'Orfanello; Altobelli, Berardocco (32' st Gerbo), Ricci; Scaccabarozzi (37' st Caldore), Pandolfi (37' st Della Pietra), Bentivegna (43' st Guarracino). A disposizione: Russo, Carbone, Maselli, Mignanelli, Picardi, D'Agostino, Vimercati. All. Colucci. 

Cronaca del Match 
3' Gran conclusione di Bentivegna dai 30 metri che impegna in angolo Vitale. 
Sugli sviluppi del corner, battuto dallo stesso Bentivegna, stacco imperiale di Maggioni che bagna il suo esordio Gialloblè con il primo goal stagionale. 
11' sugli sviluppi del primo corner dei cilentani, Marong ci prova dal limite dell'area mettendo la sfera una spanna sulla traversa. 
12' Bella giocata di Berardocco che entra in area di rugire dalla destra, serve dietro un pallone per Altobelli che di prima prova ad impensierire Vitale che para facilmente. 
Al 19' ci pensa Ricci a sfiorare il raddoppio dopo una rubata di Pandolfi a centrocampo su errore in uscita di Marong. Il destro a giro dell'ex Potenza sfiora il palo sulla sinistra di Vitale. 
La Juve Stabia sembra avere in mano la gara ma al 30' Statella di testa impegna severamente Barosi che si distende sulla sua sinistra, mettendo in angolo. 
Al 32' Scaccabarozzi ruba palla sulla tre quarti e si invola in un contropiede 4 contro 3 ma in maniera un po' egoistica prova il tiro invece di servire in area di rigore Pandolfi e Bentivegna meglio piazzati. Al 34' raddoppia la Juve Stabia con Berardocco che serve un assist al bacio per Pandolfi che bagna l'esordio Stabiese con il goal del 2-0. 
35' Pandolfi prova subito il bis personale dai 40 metri, mettendo leggermente al lato. 
Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio degli uomini di Colucci. 
Il secondo tempo si apre al 3' con la Gelbison che segna grazie al corner di Statella dall'angolo trova Bonalumi che segna l'1-2.
Spettacolare il 3-1 delle Vespe che trovano il goal in rovesciata con Altobelli che al centro dell'area di rigore trova con un'acrobazia il goal della domenica. 
Al 17' Tonucci sfioca la quarta segnatura colpendo di testa un ottimo corner battuto da Bentivegna, Vitale sventa in angolo con una parata d'istinto. 
Al 20' altro bell'intervento di Barosi su colpo di testa dell'ex Sorrentino. 
La partita continua con la Gelbison che prova a rimettersi in corsa e al 42' l'occasione è sui piedi di Uliano che tira il rigore sul palo di sinistra della porta difesa da Barosi. 
Finisce con una convivente vittoria dei ragazzi di Colucci che domenica prossima ospiteranno al Menti un altro derby, contro la Turris. 

Ammoniti: 20' Cinaglia, 45' Dell'Orfanello, 52' Uliano, 87' Ricci. 
Corner: 9-4

Mario Di Capua

FOTO SITO JUVE STABIA

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"