Buonajuto su discariche abusive: “Lotta serrata ai reati ambientali”
Il primo cittadino di Ercolano: “Grazie alla Gdf, occorre sempre tutelare salute dei cittadini”
09-11-2016 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In merito all’operazione della Guardia di Finanza che ha sequestrato un’area di 600 mq adibita a “discarica abusiva” di rifiuti speciali, è intervenuto li sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.
“A nome dell’intera città – ha spiegato il primo cittadino - intendo rivolgere alla Guardia di Finanza il più sentito ringraziamento per l’operazione che in queste ore ha condotto all’individuazione e al sequestro di una vasta area della zona alta di Ercolano illecitamente adibita a discarica di rifiuti. La lotta ai reati ambientali è indispensabile per la tutela del patrimonio naturale della nostra città e per la salvaguardia della salute dei residenti. L’intensificarsi delle operazioni condotte dalle Forze dell’Ordine a tutela dell’ambiente testimonia la volontà delle Istituzioni a combattere questo fenomeno di illegalità e inciviltà che vede vittima il nostro territorio”.
Botti pericolosi. Maxi sequestro nel napoletano, in manette un 24enne
Operazione della guardia di finanza, più di 9000 botti illegali e pericolosi distrutti
Il servizio effettuato dalla Guardia di Finanza rientra nell’ambito dell’attività info - investigativa svolta dalle Fiamme Gialle sul territorio, a seguito dell'azione di contrasto al fenomeno delle discariche abusive in Campania e del gravissimo impatto ambientale che queste hanno sull'intera collettività.
“Anche il Comune – ha sottolineato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto - attraverso la Polizia Locale, è attivo in azioni di prevenzione e controllo dei reati per il ripristino della legalità nelle zone interessate da reati ambientali”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"