In occasione della Giornata Mondiale della Marionetta, l’assessorato alla Cultura del comune di Torre Annunziata e l’Associazione Culturale “Corelli” hanno organizzato una settimana di spettacoli e incontri presso il Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo.

Oltre a una esposizione di marionette di fine ‘800, dalle 10:30 alle 12:30, ci saranno proiezioni, dimostrazioni e spettacoli ad ingresso libero, da lunedì 20 e fino a domenica 26 marzo.

“Sarà una settimana interamente dedicata a questa antica arte – afferma l’assessore alla Cultura Imma Alfano, che interesserà non soltanto i piccoli spettatori, ma quanti amano questa particolare e affascinante forma di spettacolo”.

La Giornata Mondiale della Marionetta è una manifestazione che si svolgerà contemporaneamente in tutti i continenti. L’evento è promosso dall’UNIMA (Union Internationale de la Marionnette), che è la più antica associazione teatrale esistente, essendo stata fondata a Praga nel 1929; attualmente è presente in ben ottantatre paesi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"