Si chiamava Domenica Russo, ma per tutti era semplicemente “Nika”. Aveva 43 anni e un cuore grande, quello che metteva ogni giorno nel suo lavoro di maestra. Nika ha perso la vita ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale lungo l’autostrada A36, la Pedemontana lombarda, mentre tornava da una gita scolastica insieme ai suoi alunni.

Era seduta accanto all’autista del pullman che, per cause ancora da accertare, ha tamponato un tir prima di schiantarsi contro la parete della galleria di Lomazzo, nel Comasco. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato fatale. Quando i soccorritori l’hanno raggiunta, era già priva di vita.

A bordo del pullman c’erano 30 alunni, tra i 7 e i 9 anni, e quattro insegnanti. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre tre docenti. Una bambina è stata ricoverata in codice rosso, 12 alunni in codice giallo e 17 in codice verde. Il guidatore del pullman, un uomo di 60 anni, è sotto indagine: secondo le prime immagini delle telecamere autostradali, non ci sarebbero segni evidenti di frenata prima dello schianto.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"