#buyless per una moda più sostenibile
Cinque capi intramontabili da mixare e riutilizzare
03-11-2022 | di Veronica Guariglia
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Non è più il momento di spendere - settimanalmente - per capi “usa e getta”. Piuttosto è il caso di investire in indumenti riutilizzabili; insomma i classici ed intramontabili adatti ad ogni occasione.
Sostenibilità apparente o reale bisogno di un’inversione di marcia? Fatto sta che la moda è alla costante ricerca di una nuova direzione o almeno così pare. Forse più consci del momento storico che stiamo attraversando anche i grandi marchi puntano al resell; vedi Balenciaga e Jimmy Choo, solo per citarne alcuni.
Tra i grandi del fast fashion il più celebre Zara si è impegnato, invece, a garantire che entro il 2025 tutti i tessuti impiegati nella produzione saranno di origine biologica o provenienti dalla catena del riciclo. Staremo a vedere.
Cosa potremmo fare nel nostro piccolo per contribuire alla causa? Di sicuro acquistare meno, investire in qualità, naturalmente senza rinunciare allo stile. Come? La risposta, questa volta, è semplice.
Weekend d’autunno. Dalle book fairs alle mostre d’arte passando per i grandi saloni del vintage
Viaggiare assecondando la volontà del cuore. Idee e suggerimenti
Eccoli, i cinque capi intramontabili (secondo noi) per un novembre - e non solo - all’insegna del #buyless,
1. Pantalone palazzo a vita alta con pinces (panna, beige o nero). Perfetto per un workoutfit con shirt e giacca; versatile per un appuntamento serale: pumps, top senza spalline, mega orecchini ed il gioco è fatto.
2. Blazer monopetto/doppiopetto marine blu con bottoni oro. Elegante ma grintoso, questo blazer è un passepartout. Che vogliate indossarlo con Levis mom fit e ballerine alla Lady D., con un pantalone classico o magari, per le giovanissime, con un match alla “gossip girl”, non sbaglierete di certo!
3. Camicia bianca. Me ne rendo conto, ve l’avranno detto e ridetto, ma noi non ci stancheremo di ripeterlo nonostante tutto! La camicia bianca è il capo seasonless per eccellenza. Oversize per un look casual, avvitata da indossare sotto una giacca, estremamente cool con pencil skirt nera e chi più ne ha più ne metta!
4. Jeans (azzurro chiaro). Ebbene sì c’è anche lui, ma questa volta lo proponiamo in versione wide leg. Vita stretta e gamba larga, questo modello leggermente a campana esalta la figura e sta bene a tutte. Difficilmente passerà di moda!
5. Trench coat beige. Intramontabile e sempre di moda, indossando questo capospalla, anche in versione cappotto (in misto lana ed eco-cachemire e rigorosamente con cintura) sarete sempre le più chic. Inconfondibile stile English, da portare con completo bianco e sneakers, con felpa, pantalone nero e boots tacco medio o su un little black dress.
Beh cos’altro aggiungere?! Buon inizio mese e che lo stile sia con voi!
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"