Viaggiava tranquillo in sella al suo scooter. Un tragico incidente gli ha portato via una gamba. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì 17 maggio 2018 a Francesco Iennaco, 28enne originario di Torre Annunziata ma da qualche anno a Milano.

Aveva appena consegnato un pasto per “Just Eat” quando, per causa ancora da accertare, ha perso il controllo del suo motorino ed è caduto incastrato con una gamba sotto un tram, di passaggio in quel momento.

Secondo le prime ricostruzioni – come riportato anche sul “Corriere della Sera” - si è ipotizzato che lui, per la fretta, stesse superando un tram in modo azzardato, sulla sinistra, mentre un altro arrivava in senso contrario. A questa versione però Francesco si oppone, dal letto d’ospedale, con forza: “Non andavo di fretta e non ho fatto nessun sorpasso. La verità è che sono caduto per colpa delle pessime condizioni della strada. Con il mio scooter ero dietro al tram. A destra della rotaia c’era una buca, al centro i masselli erano tutti sconnessi. Allora mi sono portato appena a sinistra, ma c’era una buca anche lì, ho perso l’equilibrio e sono caduto mentre il tram arrivava dall’altra parte. Il motorino mi ha fatto da scudo ma mezza gamba è finita sotto”.

Un racconto drammatico per una dinamica dell’incidente ancora da chiarire, anche perché due ore dopo l’incidente gli operatori del Nuir, il Nucleo interventi rapidi, chiamati dalla Polizia locale, erano al lavoro per sistemare i masselli e colmare le buche, come testimoniano i video girati da un suo collega rider, che era andato sul luogo per recuperargli il cellulare.

Una strada che, secondo gli amici, era in pessime condizioni da molto tempo. Giovedì scorso, verso le 14.30, aveva portato le pizze fuori Milano e stava tornando al laboratorio per finire lì il suo turno. In via Montegani la tragedia: i colleghi sono stati con lui, in una catena solidale, finché sono accorsi i genitori da Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"