Ciro Immobile è un nuovo giocatore del Bologna: ora è ufficiale. Dopo settimane di attesa, approda ai rossoblù uno dei cannonieri più prolifici della serie A degli ultimi 20 anni.

A 35 anni, dopo la parentesi turca al Besiktas, Immobile sbarca sotto le Due Torri con l’ambizione di lasciare il segno. L’età avanza, è vero, ma nel calcio moderno un atleta integro e maniacale nella preparazione come lui può ancora fare la differenza.

Il club ha ufficializzato l’ingaggio del bomber di Torre Annunziata ieri pomeriggio. Il primo saluto ai tifosi è arrivato via social: “Ciao, volevo mandare un saluto a tutti i tifosi del Bologna e dirvi che ci vediamo al Dall’Ara. Mi raccomando, carichi per questa nuova stagione”.

E carichi lo sono già: ieri sono stati ufficializzati 10.000 rinnovi di abbonamento. Ma ora tocca a lui, con i suoi 201 gol in Serie A — il miglior marcatore in attività — a inseguire mostri sacri come Baggio (205) e Di Natale (209) nella classifica all-time. In carriera ha già vinto quattro titoli di capocannoniere, una Scarpa d’Oro, ed è il miglior realizzatore nella storia della Lazio (169 gol in 270 partite).

Fuori dal campo, Ciro è un uomo di famiglia — quattro figli con la moglie Jessica Melena, influencer da un milione di follower — e un imprenditore del calcio: in primavera ha inaugurato una Academy nella zona di confine tra Torre Annunziata e Torre del Greco, proprio lì dove tutto è cominciato.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"