Calcio. Consegnata la Scarpa d'Oro a Ciro Immobile: “Una vittoria di squadra”
Il bomber di Torre Annunziata omaggiato anche dalla bandiera della Lazio Paul Gascoigne: “Ha riportato la Lazio al Top”
10-03-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente della Lazio Claudio Lotito, hanno consegnato la Scarpa d'Oro 2019/20 al bomber Ciro Immobile. La cerimonia si è svolta presso l'Aula Giulio Cesare del Campidoglio. Ad accompagnare Immobile ci sono tutta la sua famiglia e il club manager della Lazio Angelo Peruzzi. Il bomber biancoceleste lo scorso anno è risultato l'attaccante più prolifico d'Europa con 36 reti segnate, mettendo in riga campioni del calibro di Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo. In apertura, è stato mostrato un filmato con tutti i 36 gol realizzati dal bomber laziale.
"Questo premio è un vanto per la società sportiva Lazio ma anche per tutta la città. Ciro ha un afflato umano che ha consentito a questa società di poter crescere in termini di credibilità, visibilità ma soprattutto ha portato gioie nelle case dei nostri tifosi. I giovani lo identificano come un padre con il quale dialogare dal punto di vista sportivo. Ciro è entrato nella mente e nel cuore di tutte le persone, oltre che nelle persone anziane che lo considerano come un figlio". È il pensiero del presidente della Lazio Claudio Lotito alla cerimonia di consegna.
Calcio. Ciro Immobile aggredito verbalmente dai tifosi davanti al figlio piccolo
Spiacevole episodio per il bomber torrese dopo le dimissioni di Sarri
“Un premio che ripaga di tutti i sacrifici di Ciro, da Torre annunziata al grande calcio, alla Capitale e in Nazionale - ha spiegato la sindaca Virginia Raggi -. In questa sua esperienza c'è il desiderio di tanti ragazzi: lo sport come riscatto. Il segno che con il lavoro e il sacrificio si può riuscire".
"Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. I migliori successi si ottengono grazie al lavoro di squadra. Non avrei mai avuto la presunzione di poterla vincere da solo. Credo che tutta la squadra debba essere orgogliosa e sentirsi vincitrice di questo premio". Così l'attaccante della Lazio Ciro Immobile: “Se sono quello che sono, lo devo alla mia famiglia, quello che mi ha insegnato nella vita e nello sport”.
A ricordare il bomber di Torre Annunziata, anche una leggenda della Lazio, Paul Gascoigne. Prima di volare in Honduras per partecipare all’Isola dei Famosi 2021 ha dedicato un pensiero a Immobile: “Ha riportato la Lazio al suo posto al top dell'Europa. Un grande bacio e i migliori auguri per il futuro da Gazza".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"