La sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente della Lazio Claudio Lotito, hanno consegnato la Scarpa d'Oro 2019/20 al bomber Ciro Immobile. La cerimonia si è svolta presso l'Aula Giulio Cesare del Campidoglio. Ad accompagnare Immobile ci sono tutta la sua famiglia e il club manager della Lazio Angelo Peruzzi. Il bomber biancoceleste lo scorso anno è risultato l'attaccante più prolifico d'Europa con 36 reti segnate, mettendo in riga campioni del calibro di Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo. In apertura, è stato mostrato un filmato con tutti i 36 gol realizzati dal bomber laziale.

"Questo premio è un vanto per la società sportiva Lazio ma anche per tutta la città. Ciro ha un afflato umano che ha consentito a questa società di poter crescere in termini di credibilità, visibilità ma soprattutto ha portato gioie nelle case dei nostri tifosi. I giovani lo identificano come un padre con il quale dialogare dal punto di vista sportivo. Ciro è entrato nella mente e nel cuore di tutte le persone, oltre che nelle persone anziane che lo considerano come un figlio". È il pensiero del presidente della Lazio Claudio Lotito alla cerimonia di consegna.

“Un premio che ripaga di tutti i sacrifici di Ciro, da Torre annunziata al grande calcio, alla Capitale e in Nazionale - ha spiegato la sindaca Virginia Raggi -. In questa sua esperienza c'è il desiderio di tanti ragazzi: lo sport come riscatto. Il segno che con il lavoro e il sacrificio si può riuscire".

"Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. I migliori successi si ottengono grazie al lavoro di squadra. Non avrei mai avuto la presunzione di poterla vincere da solo. Credo che tutta la squadra debba essere orgogliosa e sentirsi vincitrice di questo premio". Così l'attaccante della Lazio Ciro Immobile: “Se sono quello che sono, lo devo alla mia famiglia, quello che mi ha insegnato nella vita e nello sport”.

A ricordare il bomber di Torre Annunziata, anche una leggenda della Lazio, Paul Gascoigne. Prima di volare in Honduras per partecipare all’Isola dei Famosi 2021 ha dedicato un pensiero a Immobile: “Ha riportato la Lazio al suo posto al top dell'Europa. Un grande bacio e i migliori auguri per il futuro da Gazza".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video