Calcio, il San Giorgio festeggia 90 anni di storia
Entusiasmo alla Fonderia Righetti. Presentato il progetto Next Generation
12-07-2016 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
San Giorgio a Cremano. E’ il San Giorgio Calcio la nuova realtà sportiva nel panorama delle squadre di calcio della provincia di Napoli. Nella Fonderia Righetti di Villa Bruno un pomeriggio di entusiasmo per festeggiare la novantesima candelina della Società nata nel 1926, una delle più antiche della Campania che ha sempre contato sull’attaccamento e la passione dei sangiorgesi per il sodalizio.
Si è appena conclusa una stagione felice e piena di soddisfazioni per la società che non ha interrotto il suo lavoro per far meglio del momento magico vissuto per andare oltre il terzo posto di quest’anno e comunque con l’obiettivo di restare in zona play-off. Una sala gremita da ragazzi, genitori, vecchie glorie, nuovi calciatori e cittadini, tutti assieme per festeggiare questo felice anniversario e ritirare le targhe ricordo. Una nuova iniziativa si aggiunge all’antico gemellaggio ultra decennale con l’US Sampdoria che ha sempre visto nella società calcistica sangiorgese un vivaio di potenziali futuri campioni e sempre più intende curarne lo sviluppo.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Lo farà ora con il suo progetto NEXT GENARATION presentato da Giovanni Invernizzi storico calciatore della Sampdoria. Un progetto di grande respiro e di grandi prospettive basato sull’aspetto tecnico e formativo dei ragazzi, sull’interscambio calcistico culturale a 360 gradi tra i sodalizi e che prevede la cura dei giovani calciatori in erba e la partecipazione agli stage presso le strutture della Sampdoria e corsi di formazione anche per allenatori tenuti da formatori internazionali.
“Questo di San Giorgio è l’unico centro tecnico aperto dalla Sampdoria in Campania e viene curato dal sottoscritto per sviluppare il settore giovanile - fa sapere Giovanni Billy presidente dei quartieri orientali che si fonde ora col territorio di San Giorgio – . Tanti sognano di vedere il proprio figlio diventare un grande campione ma solo qualcuno ce la può fare ad arrivare al professionismo. Non va sottovalutato un aspetto di questa iniziativa da sempre nel cuore e nella mente dei dirigenti sampdoriani, togliere i ragazzi dalla strada e formare i giovani atleti del futuro".
Claudio Di Giorgio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"