Manca davvero poco, ormai, al Savoia per conquistare la promozione in Serie D. Gli Oplontini si sono imposti, questa mattina al Conte di Pozzuoli, per 2-1 sulla Puteolana chiudendo la gara in 10 uomini. Ai ragazzi di mister Fabiano ora manca un solo punto che, se arrivasse già domenica prossima contro la Frattese, gli permetterebbe di chiudere, il, loro, campionato con 4 turni di anticipo.

Il Primo tempo vede il Savoia partire subito forte con De Rosa che al primo minuto, con un tiro da fuori, impensierisce Fernandez, portiere avversario. La partita però si continua a giocare nella metà campo avversaria dove, all’ 10’, Liccardo spreca un’occasione su calcio piazzato. Ma è al 21’ che arriva la vera, prima, occasione per i Bianchi. Sardo crossa per esposito che colpisce di testa la palla ma Napolitano, sulla linea di porta, respinge il tiro. Dopo aver quasi subito la rete, dello svantaggio, la Puteolana reagisce con Carotenuto che da calcio d’angolo cerca di beffare Pezzella che, però, neutralizza il tiro. È, però, al minuto 34’ che la gara si sblocca. Esposito segna la prima rete del match e porta in vantaggio il Savoia. Un vantaggio che resisterà fino alla fine della prima frazione che si chiude, quindi, sullo 0-1.

Il secondo tempo inizia con un palo al 5’ di Carotenuto . Il Savoia allora reagisce e al 10’ va vicino alla rete con Di Paola e, al 19’, Caso Naturale per poco non raggiunge, in area, un cross di Liccardo. La rete però è nell’aria ed, infatti, arriva al 25’ dai piedi di Di Paola che segna la rete del 2-0 per i Bianchi. Bianchi che, tuttavia, chiudono la partita con non poche preoccupazioni, Prima il gol al 38’ della Puteolana che accorcia le distanze e poi al 42’ l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Pappagoda, costringono i supporters degli oplontini a dover tenere il fiato sospeso fino al triplice fischio dell’arbitro.

La gara finisce sul risultato di 1-2 per il Savoia che affronterà, domenica prossima, in casa, la Frattese nella gara valida per la 26esima giornata di campionato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"