Calcio, Malagò: “Borsa di studio ‘Ciro Esposito’ ad un giovane del Foggia”
Quando Napoli-Roma con i tifosi? Il presidente Coni: “Per me siamo già in ritardo”
22-11-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La borsa di studio intitolata alla memoria di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto dopo gli incidenti prima della finale di Coppa Italia 2014 è stata assegnata dal Coni a Francesco Pipoli, giovane calciatore del Foggia under 17. Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò a Napoli. “Pipoli - ha raccontato Malagò - stava andando in porta per fare gol ma non ha segnato per soccorrere un avversario. Con la mamma e il papà di Ciro Esposito abbiamo voluto individuare questo atleta che ha fatto un gesto importante”.
Il gesto è stato compiuto nel novembre dello scorso anno, durante la partita under 17 tra il Foggia e la Lupa Roma. A un quarto d'ora dalla fine Pipoli era lanciato a rete ma il difensore che cercava di ostacolarlo è caduto a terra per uno stiramento e allora l'attaccante del Foggia ha tirato fuori la palla perché l'avversario potesse essere soccorso.
Malagò rispondendo ai cronisti che gli chiedevano quando le sfide tra Napoli e Roma non saranno più solo per i tifosi di casa, ha spiegato: “Per me siamo già in ritardo, però quando vedo che le tifoserie del Napoli e della Roma non possono andare in trasferta registro che i responsabili dell'ordine pubblico ritengono non ci sia ancora questa maturità. É una ferita che non riguarda anche altri incroci di club in partite a rischio. Alla fine chi ci perde è la credibilità del sistema del calcio”.
Sondaggio
Risultati
