Calcio, poker del Savoia a Pimonte La formazione oplontina riscatta la sconfitta con la Mariglianese
Tutto facile per il Savoia nel match con il Pimonte. La squadra oplontina domina tutta la partita concedendo nulla, o quasi, agli avversari.
24-09-2017 | di Alessio Barco
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La partita inizia nel migliore dei modi per il Savoia che passa in vantaggio ad appena due minuti dal fischio iniziale con Caso Naturale. L'attaccante oplontino gela Cirillo, portiere avversario, piazzando la palla nell'angolino. Il Pimonte non riesce a reagire e dal '17 parte un vero e proprio arrembaggio da parte degli ospiti che sfiorano prima con Caso Naturale e poi con Fava, che di testa manda la palla di poco a lato del palo, lo 0-2. Il primo tempo si conclude sullo 0-1 ma al Savoia non basta, infatti, a pochi minuti dal via della seconda frazione, i Bianchi siglano la rete dello 0-2, gol di Caso Naturale. Al '10 il Pimonte avrebbe l'occasione di segnare ma Conò sbaglia in
credibilmente. È, invece, all '11 minuto che Perrino, del Pimonte, si fa ammonire per la seconda volta lasciando così i suoi in 10 in balia del Savoia. Oplontini che al '16 segnano la terza rete con Vaso Naturale, che sigla una tripletta, e raggiungono il poker con Esposito, che torna così al gol. Nel finale ci sarebbe anche l'occasione per lo 0-5 ma il tiro di Liccardo finisce alto sulla traversa.
Un minuto dopo però le cose si mettono ancora peggio per il Pimonte perché Perrino, ammonito nel primo tempo, si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. A quel punto il Savoia ha vita facile e al 16’ trova il terzo gol, con la tripletta personale di Caso Naturale, lesto a ribadire in rete la parata di Cirillo su Fava. Il Savoia trova anche il poker a dieci minuti dalla fine, col neo entrato Esposito che approfitta di un errore della difesa pimontese per battere Cirillo. Passano due minuti ed il Savoia ed il Savoia avrebbe l’occasione di trovare il quinto gol, ma Liccardo manda sulla traversa il rigore assegnato per atterramento di Emma. È questa l’ultima emozione di un match a senso unico, condotto dal Savoia dal primo all’ultimo minuto. Ora i bianchi torneranno in campo mercoledì per l’andata degli ottavi di Coppa Italia contro il Monte di Procida, mentre la prossima di campionato ospiteranno la Virtus Volla al Giraud.
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Savoia. Trasferta vietata per i tifosi a Ercolano
La decisione della dirigenza dell’Ercolanese per la prima di Coppa Italia
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"