Un’affermazione da grande squadra. Di chi non vuole lasciare nulla di intentato per la vittoria del campionato. Il Pompei sbanca il Conte di Pozzuoli in una partita mai in discussione: finisce 1-3, per i rossoblù è il nono successo di fila e la classifica dice sempre più uno sull’Acerrana che ha due gare in meno.

LA PARTITA – Scarlato, già alle prese con le assenze degli acciaccati Avella, Liccardo e Arrivoli, deve fare a meno di Di Girolamo, che accusa un fastidio durante il riscaldamento: al suo posto Riccio, che sarà tra i migliori. Pompei subito padrone del campo e il risultato cambia già all’8’: grande spunto di Casillo che pesca Simonetti, il numero sette semina il panico sulla sinistra, crossa dalla linea di fondo per Malafronte che deve solo appoggiarla in fondo al sacco. 0-1. Puteolana tramortita, i rossoblù continuano a macinare gioco e al 13’ colpiscono una doppia traversa sugli sviluppi di un corner con Velotti e Baumwollspinner. Al 18’ il raddoppio è servito: Malafronte in ripartenza imbuca per Simonetti sul filo del fuorigioco, l’ex Ischia a tu per tu con Russo è altruista e serve Caso Naturale, la porta è vuota e per Cecchetto è uno gioco da ragazzi mettere dentro il pallone dello 0-2. Uno-due micidiale e da lì la squadra di Scarlato gestisce senza affanni. Nella ripresa è ancora Malafronte a siglare il tris: Baumwollspinner ruba palla sulla sua trequarti, lancio millimetrico per il capitano che mette giù il pallone con un controllo finissimo e in diagonale trafigge ancora Russo. 0-3, doppietta per il numero nove che sale a quota diciotto in campionato. Partita in ghiaccio, c’è tempo al 90’ per la prodezza di Prisco che fa 1-3 in rovesciata. Altri tre punti in cascina per il Pompei che continua a tenere aperto il discorso primato: mercoledì si torna già in campo per un’altra gara fondamentale al Bellucci contro l’Afragolese.

PUTEOLANA-FC POMPEI 1-3
PUTEOLANA:
Russo, Rosolino, Battaglia, Amelio, Calone (68’ Severino), Llama (56’ Cappa), Pontillo (63’ Vitale), Guglielmo (77’ Catinali), Alvino (63’ Cigliano), Prisco, Laringe. A disp.: Pirone, Sanguineti, Palumbo, Massa. All.: Turco
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Riccio, Tomolillo, Tarascio (63’ Nuvoli), Baumwollspinner, Casillo (81’ Marasco), Caso Naturale (84’ Di Paola), Malafronte (68’ Guarracino), Simonetti (63’ Matute). A disp.: Mele, Del Prete, Marzano, Salvati. All.: Scarlato
ARBITRO: Bini di Macerata. Assistenti: Polichetti (Salerno), Freda (Avellino)
MARCATORI: 8’ Malafronte, 18’ Caso Naturale, 61’ Malafronte, 90’ Prisco (Pu)
AMMONITI: Calone, Vitale (Pu); Di Paola (Po)

(foto: CignoArt)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"