Tre gare a porte chiuse e 1600 euro di multa è la punizione inflitta alla Vis Afragolese dal Giudice Sportivo in riferimento agli scontri avvenuti prima della gara contro il Savoia, domenica 25 febbraio.

Nella sentenza il Giudice Sportivo scrive che “letto il referto arbitrale e quello de i Commissari di Campo rileva che i supporters della Vis Afragolese partecipavano ad una rissa con i sostenitori del Savoia 1908, nei pressi dello spogliatoio adibito pe r la terna arbitrale. Successivamente i tifosi della Vis Afragolese tendevano un agguato al pullman che trasportava i tesserati della società oplontina con bombe carta, con bottiglie pietre ed altri oggetti e con spranghe tentando di sfondare i finestrini. In conseguenza di ciò il conducente del pullman si vedeva costretto ad allontanarsi dall'impianto sportivo e facendo poi ritorno scortato dalle forze dell'ordine. Il commissario di campo riferisce, nel suo rapporto, di danneggiamenti al suo abbigliamento prodotto dal lancio da un contenitore con al suo interno liquido vischioso maleodorante lanciato da i sostenitori della società Afragolese nel corso dell'aggressione al pullman e che lo stesso riferiva l'accaduto ai dirigenti della società Vis Afragolese”.

Infine, oltre a riservarsi la possibilità di adottare ulteriori sanzioni, previo accertamento delle forze dell’ordine, il Giudice Sportivo ha inflitto una multa, di 200 euro, anche al Savoia per delle intemperanze dei tifosi oplontini.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'aggressione