Caldo intenso e afoso nel corso del weekend con punte di 41° Roma, 15 lug. (askanews) - Pomperà aria calda e continuerà a pomparla per molti giorni. Caronte infuocherà ancora per molto tempo le nostre regioni, con qualche temporale sulle Alpi.

Il sito www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni Caronte giungerà la sua massima potenza e farà schizzare le temperature diurne fino a 39° nel corso del weekend, ma con possibili picchi di 40/41° sulle zone interne del Centro-Sud. Roma, Napoli, Firenze, Bari, Verona, Trieste, Venezia sono solo alcune delle città che vedranno temperature sopra i 37° per più giorni. Sarà una vera e propria "Hot Storm", una "tempesta" di caldo eccezionale! L'aria caldissima proveniente dall'entroterra algerino, attraversando il Mediterraneo si caricherà di umidità e allora ecco che l'afa diverrà via via più intensa col passare dei giorni e farà sì che il corpo umano percepisca temperature più alte di 4/6° rispetto a quelle reali.

Il super-caldo di Caronte proseguirà anche nella settimana successiva con temperature sempre sopra i 34/36° su molte regioni. Un possibile temporaneo cambiamento del tempo, probabilmente, solo verso fine mese.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"