Anche a Capodanno caldo al di sopra della media in Campania e l'anno che si chiude è quello con le temperature più elevate di sempre. Il 2022 si sta per confermare come l'anno più caldo di sempre dal 1800 per l'Italia. Le temperature di dicembre sono infatti in linea con la tendenza dei primi 11 mesi dell'anno, già evidenziata dall'istituto Cnr-Isac. Lo ha detto il climatologo Bernardo Gozzini, direttore del Consorzio Lamma-Cnr, aggiugendo che il primato del 2022 riguarda sia le temperature massime che quelle medie. Per le minime, invece, l'anno record è stato il 2018 che è il secondo anno più caldo di sempre dopo il 2022. Nel mondo, invece. è stato il 2016 l'anno più caldo a livello mondiale, precedendo il 2020 e il 2019. 

Capodanno, weekend di sole e temperature estive: in Campania oltre 20 gradi. L’anticiclone africano, dopo Santo Stefano, continuerà a dominare la scena italiana. Le temperature al Centro Sud – come riporta il sito tg24.sky.it – potranno superare i 20 gradi. Ci attendono più di 10 giorni di tempo stabile e prevalentemente asciutto, salvo nebbie sempre più insistenti al Nord a causa dell’elevato tasso di umidità.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"