"Da lunedì chiudiamo tutte le scuole. Negli istituti circola la variante inglese. Non possiamo permetterci un' epidemia tra i ragazzi". E' netto De Luca. Il rientro in classe avverrà solo quando sarà finita la campagna di vaccinazione, prevista per fine marzo.

"Sulla popolazione giovanile la variante è più aggressiva". In Campania più di duemila positivi ogni 24 negli ultimi giorni. "Fiammata di contagi è l'esempio di un Paese lasciato a se stesso. Nessuno deve stare per strada senza mascherina. La repressione non c'è. Le attività sono aperte o chiuse nessuno se ne accorge. Cosi è un calvario prolungato per mesi e mesi". E' duro come sempre de Luca. E anche, a questo punto, pessimista.

"Il controllo del Paese non c'è stato. Non c'è stato un piano specifico di impegno di forze dell'ordine impegnati sull'obiettivo della battaglia contro il Covid. Le ordinanze a cosa valgono se non c'è nessuno che controlla" continua il governatore nella sua diretta social.

Il presidente insiste sulla penalizzazione della Campania rispetto alla distribuzione dei vaccini: "Abbiamo meno anziani, ma da fine marzo dobbiamo recuperare". Poi De Luca ripete: "Chiudere tutto è preferibile rispetto alla logica del mezzo"


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"