"Si sta lavorando per la produzione del vaccino in Campania. Ci sono aziende che producono farmaci che possono attrezzarsi con l'aiuto della Regione, un aiuto finanziario anche rilevante con tecnologie necessarie, i bio reattori in modo particolare per l'infilamento del vaccino". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. "E' una operazione che richiederà non meno di 4 mesi dal momento della stipula dell'accordo - spiega - ma stiamo lavorando in questa direzione, investire alcune decine di milioni di euro per la conversione aziendale che in modo da avere la possibilità di produrre vaccini in Campania

Nel frattempo il livello di attenzione deve restare "Siamo di fronte ad una variante di estrema pericolosità. Si sono registrati nei nostri territori livelli di contagio enormi nel mondo della scuola". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. "La prima ragione dell'esplosione è questa, - spiega - vi è una diffusione generalizzata di varianti Covid in tutta Italia e come era ampiamente prevedibile. La Campania è tra le regioni più esposte perché siamo la regione a più alta densità abitativa. La seconda ragione sono i comportamenti scorretti"


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"