"Se andiamo avanti così usciremo da questa situazione nel 2022". E' questa la previsione drammatica fatta dal governatore De Luca. "Ci sono stati ministri che avrebbero fatto fatica anche a fare i parcheggiatori abusivi". Comincia con una battuta pesante la diretta social di De Luca. Non fa sconti a nessuno.

Ma abbandonato il terreno della satira, il presidente della Campania torna serio: "Il piano vaccini non era alla portata di questo governo". Questa la posizione che arriva dalla Campania su quanto sta accadendo a Roma. "I vaccini si faranno in palestre, scuole, luoghi pubblici. Non serve una gara nazionale per comprare gli stand. E' una bizzarria"

"Stiamo subendo posizioni inaccettabili dalle case produttrici dei vaccini. Ma è sconvolgente che non siano pubblici i contratti. L'Unione Europea li ha secretati".

Ma non c'è solo l'Europa. "La Campania sta facendo la guerra per avere i vaccini che gli toccano. In alcune regioni le dosi sono andate a chi non c'entra nulla, come parenti e amici" continua De Luca, riprendendo argomenti più volte sollevati in queste settimane. 

"Cinquantamila vaccinazioni al giorno per arrivare a fine anno fuori da questa situazione. ma ora ne arriva questa quantità in una settimana. Di conseguenza il governo dice fesserie. Impossibile fare previsione di lungo periodo".

Dal 7 febbraio toccherà agli anziani i vaccini, ma le adesioni partono questa settimana: "Ci si potrà prenotare all'Asl, al medico curante e in farmacia". Dopo la prenotazione, gli ultraottantenni sapranno dove dovranno andare. Chi non potrà muoversi sarà vaccinato a casa".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"