Campania, De Luca: 'Con questi vaccini ne usciremo nel 2022'
A febbraio toccherà agli anziani: 'Prenotatevi'
29-01-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Se andiamo avanti così usciremo da questa situazione nel 2022". E' questa la previsione drammatica fatta dal governatore De Luca. "Ci sono stati ministri che avrebbero fatto fatica anche a fare i parcheggiatori abusivi". Comincia con una battuta pesante la diretta social di De Luca. Non fa sconti a nessuno.
Ma abbandonato il terreno della satira, il presidente della Campania torna serio: "Il piano vaccini non era alla portata di questo governo". Questa la posizione che arriva dalla Campania su quanto sta accadendo a Roma. "I vaccini si faranno in palestre, scuole, luoghi pubblici. Non serve una gara nazionale per comprare gli stand. E' una bizzarria".
"Stiamo subendo posizioni inaccettabili dalle case produttrici dei vaccini. Ma è sconvolgente che non siano pubblici i contratti. L'Unione Europea li ha secretati".
Ma non c'è solo l'Europa. "La Campania sta facendo la guerra per avere i vaccini che gli toccano. In alcune regioni le dosi sono andate a chi non c'entra nulla, come parenti e amici" continua De Luca, riprendendo argomenti più volte sollevati in queste settimane.
"Cinquantamila vaccinazioni al giorno per arrivare a fine anno fuori da questa situazione. ma ora ne arriva questa quantità in una settimana. Di conseguenza il governo dice fesserie. Impossibile fare previsione di lungo periodo".
Dal 7 febbraio toccherà agli anziani i vaccini, ma le adesioni partono questa settimana: "Ci si potrà prenotare all'Asl, al medico curante e in farmacia". Dopo la prenotazione, gli ultraottantenni sapranno dove dovranno andare. Chi non potrà muoversi sarà vaccinato a casa".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"