Come è accaduto a Natale. Anche a Pasqua è consentito andare da parenti e amici una volta al giorno. Vietati gli spostamenti, niente gite fuori porta quindi a Pasquetta, ma il pranzo con la famiglia è salvo. 

Avanza una deroga per permettere di rivedere genitori o amici anche fuori città. Un'ordinanza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in vista della Pasqua, prevede che resti "vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio regionale nonché all'interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza abituale". Inoltre, nei giorni 3, 4 e 5 aprile, "è consentito, in ambito regionale, lo spostamento, verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso tra le ore 5 e le ore 22,00, nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"