Campania, doppia allerta per un sabato con temporali e raffiche di vento
Avviso della Protezione civile per tutta la giornata
01-12-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Doppia allerta per un sabato all'insegna dei temporali e del vento in tutta la Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una doppia allerta meteo. Il primo avviso è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato con possibili mareggiate, riguarda tutta la Campania. Il secondo avviso è di allerta meteo Gialla per piogge e temporali ed è relativo solo alle zone 2 e 3 (Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Crisi pronto soccorso in Campania, arriva la protesta dei medici
Mobilitazione il 28 settembre
Sia la criticità meteo per vento forte che l'allerta gialla per temporali entrano in vigore alle 3 di sabato 2 dicembre e cessano alle 21 della stessa giornata. In considerazione dei venti forti con raffiche e del moto ondoso è necessario assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture mobili o temporanee esposte alle sollecitazioni. In sintesi, questa la situazione: dalle 3 alle 21 di sabato 3 dicembre: allerta Gialla per temporali sulle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); allerta per vento forte con raffiche e mare agitato con mareggiate su tutta la Campania.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"