Il sindaco Starita non transige: Oplontis merita la fermata del Campania Express. In una lettera al presidente Eav, il primo cittadino torrese esprime il proprio dissenso sull’esclusione del sito archeologico dall’itinerario del treno veloce, promosso dalla regione Campania ed in funzione dal 15 aprile al 15 ottobre.
“Oplontis e suoi reperti sono patrimonio dell’umanità per l’Unesco, ma evidentemente non basta perche vi faccia tappa il treno turistico istituito dall’Eav” - ha dichiarato Starita - “E’una grave mancanza che fa torto alla storia della città e soprattutto al suo importantissimo sito archeologico, che accoglie ogni anno migliaia di visitatori. Fa torto agli sforzi che Torre Annunziata sta compiendo per riappropriarsi della sua vocazione turistica, con l’istituzione del Museo dell’Identità (che ospita, tra l’altro, una mostra dei più bei reperti tratti dalla Villa Poppea). Fa torto ai tanti operatori turistici che con le loro attività di accoglienza stanno scommettendo con noi sul rilancio della città. Per questo, ho inviato una nota al presidente dell’Eav Umberto De Gregorio perché includa, assolutamente, anche la fermata di Torre Annunziata nel percorso del treno”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"