Una frode da un milone e mezzo di euro. Polizze del Ramo Vita di Poste Italiane riscosse al posto dei legittimi titolari. Sono stati proprio i cittadini che si erano visti defraudati dei loro risparmi a dare il via alle indagini. E così la Polizia Postale ha smantellato un'organizzazione criminale che agiva in Campania e nel Lazio.

Sei le persone arrestate, trentanove gli indagati nell'operazione deniminata "Insider". L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Napoli. Accertato il ruolo chiave di quattro dipendenti infedeli di Poste Italiane che accedevano abusivamente agli archivi aziendali fornendo ai truffatori informazioni sui clienti intestatari delle polizze. 

Un sistema scoperto dalla Polizia Postale grazie a un'attività investigativa articolata. Intercettazioni, pedinamenti e perquisizioni hanno smacherato i truffatori. A collaborare con gli investigatori l'ufficio prevenzioni frodi di Poste Italiane. Sono stati sventati così altri tentativi di riscossione fraudolenta che l'organizzazione stava pianificando.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"