LIVE
Campania gialla, ma pronta una nuova stretta: bar e ristoranti chiusi nel fine settimana
Il governo Conte pensa ad una zona arancione in tutta Italia
03-01-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un altro fine settimana all'insegna del rigore per fermare i contagi. La Campania dal 7 gennaio entra in zona gialla, ma dopo Natale non arriva un allenamento delle misure.
Il 9 e 10 gennaio tutta l’Italia andrà in zona arancione. A questo punto dopo il rosso del giorno della Befana, il giallo scatterebbe per 48 ore.
Dopo l'Epifania il governo Conte prepara una nuova stretta per fermare la terza ondata in tutta Italia.
Vuol dire che saranno chiusi i bar e i ristoranti e sarà vietato uscire dal proprio Comune. Un provvedimento ponte in vista del nuovo decreto.
Nuove restrizioni per la settimana dal 10 al 15 gennaio oppure di anticipare un nuovo Dpcm per il contenimento del contagio da Covid 19. Saranno anche cambiati i parametri di valutazione per le Regioni: con l’Rt a 1 scatterà la zona arancione, con 1,25 si andrà in rosso.
Di fatto pur tornando al sistema di divisione tra colori, l’area gialla non potrà avere allentamenti generalizzati.
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"