Campania oltre la zona rossa. Decisive le prossime 48 ore per negozi e locali chiusi ormai da tre settimane. Ufficialmente, ieri giovedì 3 dicembre è scaduto il decreto con la zona rossa sancita lo scorso 15 novembre e prorogata dal 29 dello stesso mese fino alla giornata di ieri. Ma la Campania "resta" zona rossa almeno fino a domenica, quando entreranno in vigore i nuovi cambi di colore, che verranno ufficializzati nelle prossime ore. Un cambio che avverrà sulla base dei contagi e della condizione delle strutture ospedaliere valutati in un incontro previsto per oggi tra il ministro Speranza e il comitato tecnico-scientifico.

Tuttavia, la Confcommercio e la Confesercenti regionale, per evitare che qualcuno fraintendesse i silenzi di ministero della Salute e della Regione Campania, ha specificato che "i negozi dovranno continuare a restare chiusi" e che bisognerà attendere il report dell"Istituto Superiore di Sanità. Si tratta anche di capire se la Campania passerà alla zona arancione, per diventare gialla entro Natale come annunciato ieri dal premier Conte, oppure diventerà direttamente gialla. Comunque niente è destinato a cambiare fino a domenica.

Ma se per i negozi comunque si tratterebbe di riaprire, la nuova classificazione inciderà soprattutto su ristoranti e bar costretti nel caso di zona arancione a continuare con asporto e delivery in attesa di una nuova promozione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la richiesta

il rinvio