Non mangia più per protesta. E’ la scelta di un parrucchiere di Ischia, Carmelo Amente di 71 anni: "Sarò in sciopero della fame per protesta contro l'ennesimo provvedimento che dichiara la Regione Campania, isole comprese, zona rossa, con tutte le limitazioni che ne conseguono. Subito i vaccini non possiamo aspettare gli eventi". Questo il sunto della lettera che il 71enne ha inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al premier Mario Draghi, al prefetto di Napoli, al governatore Vincenzo De Luca ed alle forze dell'ordine per annunciare la sua iniziativa di protesta.

L’uomo non nega l’esistenza del virus ma ciò che chiede è che visto il basso numero di contagi sull’isola verde, si potevano adottare misure diverse rispetto al resto della regione visto che tutte le categorie, nessuna esclusa, si trovano oggi in gravissime difficoltà economiche.

Con molta probabilità domani si saprà del destino della Campania, a decidere il Ministro Speranza che si baserà sui dati della curva epidemiologica delle ultime settimane.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"