Campania in zona rossa a partire da lunedì 8 marzo. Come  già anticipato dal Governatore De Luca è stato poi reso ufficiale dal Ministro Roberto Speranza che sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze.

Ecco tutte le regole da seguire e i divieti:

 Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute

Consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza; consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.

Vietato uscire dal proprio comune  anche per andare in una seconda abitazione. È vietato, in ogni caso, invitare amici o parenti che non facciano parte del proprio nucleo familiare.“

Consentito lo spostamento per dare assistenza a persone non autosufficienti è sempre consentito anche tra Comuni, Regioni, Province autonome in aree diverse, ove non sia possibile assicurare loro la necessaria assistenza tramite altri soggetti presenti nello stesso Comune/Regione/Provincia autonoma.

Non è possibile, comunque, spostarsi in numero superiore alle persone strettamente necessarie a fornire l’assistenza necessaria: di norma la necessità di prestare assistenza non può giustificare lo spostamento di più di un parente adulto, eventualmente accompagnato dai minori o disabili che abitualmente egli già assiste.“

Le scuole di qualsiasi ordine e grado restano chiuse, così come le attività commerciali fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità, sia negli esercizi di vicinato sia nei centri commerciali. Vietati anche i mercati salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Restano chiusi i parrucchieri, barbieri, centri estetici ed estetisti e bar e ristanti, ai quali è consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto; consentita fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Consentito senza limiti di tempo la ristorazione presso gli alberghi per gli ospiti della struttura ricettiva.

Aperte edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Restano chiuse le palestre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"