Nel giorno della conferenza stampa di presentazione della cerimonia inaugurale di Procida Capitale della Cultura 2022, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca lancia l'allarme alla luce dell'emergenza Covid: "io rinnovo l'appello alla prudenza, perché avremo decine, centinaia di migliaia di persone che verranno da tutta Italia, da tutta Europa, da tutto il mondo, quindi dobbiamo essere molto prudenti".

Sul covid, De Luca ha commentato anche il rallentamento netto dei vaccini che coincide oggi con la chiusura a Napoli del punto vaccinale alla Mostra d'Oltremare: "È stato acquistato e diffuso - ha detto - un ultimo vaccino, il Novavax, che doveva dare tranquillità a tutti quanti. La verità è che non si è vaccinato nessuno. C'è un elemento di stanchezza comprensibile, dopo due anni c'è voglia di ritorno alla vita, tuttavia dobbiamo rimanere consapevoli dei problemi e richiamare i cittadini ad avere prudenza se vogliamo ritornare alla vita normale. Nessuno è in grado di dire cosa succederà. Leggevo di un invito di Antonella Viola, virologa brava, che invita a stare con gli occhi aperti, nessuno è in grado di dire quante varianti troveremo in occidente e con quale livello di aggressività. Allora, manteniamoci prudenti, senza angosciarci".

La cerimonia inaugurale si terrà il prossimo 9 aprile alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. De Luca sottolinea che "finisce ora lo stato di emergenza - dice - ma questo non ferma e non blocca il Covid. Noi non sappiamo con quante e quali varianti dovremo fare i conti nei prossimi mesi. La storia l'abbiamo conosciuta, c'è un abbassamento del picco in estate, ma poi magari viene fuori una variante particolarmente aggressiva, per questo lancio un invito a essere estremamente prudenti. Basta l'uso permanente della mascherina, almeno questo, per l'amor di Dio teniamola sempre, avremo un rimescolamento sociale che può essere pericoloso per i mesi successivi".  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"