I dati degli esperti salvano la Campania. La Regione di De Luca resta zona arancione Covid per un'altra settimana. Si attende l'ordinanza del ministero che confermerà quanto sostenuto dal Comitato tecnico scientifico È quanto emerge dai numeri del report settimanale di monitoraggio della Cabina di Regia ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità. La nostra regione ha un Rt puntuale pari a 1,04 con «rischio moderato ad alta probabilità di progressione». Numeri che confermano la permanenza nel pieno della zona arancione – secondo i criteri stabiliti dagli ultimi decreti nazionali in materia di contenimento del contagio – ma che stiamo salendo inesorabilmente di livello. Nelle ultime ore era circolato l'allarme per un possibile passaggio in zona rossa (di rischio alto), motivato sia dalle affermazioni allarmate del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sia da una chiara percezione circa l'incedere di nuovi casi.

De Luca ha comunque annunciato che "la situazione non è buona" e che prenderà provvedimenti per le scuole. Decisioni che saranno comunicate nella sua diretta social. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"