Campania maglia nera per le donne. Meno pagate e con un numero maggiore di disoccupate delle altre regioni. "I dati del "gap" di genere, su lavoro, retribuzione e diritti continuano a vederci come fanalino di coda tra le regioni del nostro Paese. In occasione della giornata internazionale della donna, i coordinamenti delle pari opportunità e delle politiche di genere di Cgil Cisl e Uil Campania in collaborazione con Anpal Servizi , evidenziano le forti disuguaglianze che concorrono ad una qualità della vita sempre peggiore e traguardano a pensioni sempre più povere".

E' quanto affermano Cinzia Massa, Anna Letizia e Vera Buonomo, rispettivamente responsabili del Coordinamento delle Pari Opportunità di Cgil, Cils, Uil Campania. "La mancanza di opportunità, di servizi e di lavoro di qualità, continuano Massa, Letizia, Buonomo, sono le prime ragioni della disparità di genere in Campania. Nostra intenzione è promuovere luoghi di confronto e di elaborazione per l'eliminazione delle disuguaglianze", aggiungono.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"