In Campania giornata con il grande caldo. Temperature di molti gradi sopra la media, superati i 30 gradi e in qualche zona più interna si arriva a 35 gradi. Ma toccato il picco di calore con oggi e domani, le temperature cominceranno a scendere in tutta Italia e da sabato anche in Campania. 

 Brusca frenata nella rincorsa estiva di questo mese di maggio. Una lenta e graduale aria polare sta scendendo dalla Svezia sverso l'Italia. Il Sud invece verrà raggiunto da un Cut-Off, un'area chiusa e circoscritta di bassa pressione isolatasi da una saccatura atlantica, con piogge e calo delle temperature. Sono le previsioni di Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito www.iLMeteo.it. La fase calda perdurerà al Centro-Sud fino a Venerdì 27 con picchi di 34-37°C.

Il fine settimana sarà invece agitato con temporali, mentre per il 2 giugno è previsto sole e caldo di ritorno dall'Africa. "Un bollettino meteo difficile da digerire - afferma - con tante informazioni, tanti momenti rapidi di cambiamento, da 35°C a 18°C di massima al Nord, dagli Ombrelloni agli Ombrelli". Nel dettaglio: Giovedì 26. Al Nord: irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio isolato, più probabile in Emilia e Piemonte. Al Centro: nubi sparse, precipitazioni in Sardegna.

Al Sud: soleggiato e molto caldo. Venerdì 27. Al Nord: più instabile sui rilievi del Triveneto, sole altrove. Al Centro: nubi sparse con locali rovesci, precipitazioni diffuse in Sardegna. Al Sud: soleggiato e molto caldo. Sabato 28. Al Nord: temporali in ingresso dal Triveneto in estensione verso Ovest. Al Centro: nubi sparse con locali rovesci dal pomeriggio, precipitazioni residue in Sardegna. Al Sud: peggioramento ad iniziare dalla Sicilia verso Est. Tendenza. Domenica doppio attacco, aria fresca dalla Scandinavia verso il Centro-Nord e Cut-off con aria umida instabile verso il Sud. Temperature sotto la media al Nord, in media altrove. In seguito probabile ritorno del caldo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"