La Campania rischia la zona rossa. Per due settimane sarà vietato uscire di casa se non per lavoro e necessità. Il tutto sarà deciso nella giornata di domani ed entrerà in vigore lunedì,  intanto con la Campania rischia anche l’Emilia Romagna, mentre la Toscana rimarrà arancione.

I contagi crescono esponenzialmente, così come la percentuale della variante inglese, ecco perché è prevista una nuova stretta sulla Regione.

Ecco cosa cambia: Stop a ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per comprovati motivi di lavoro, necessità e salute, vietati spostamenti da una regione all’altra e da un comune all’altro.

Chiusi al pubblico i bar, asporto consentito fino alle 22. Consegne a domicilio senza restrizioni. Chiusura dei negozi ad eccezione di supermercati, beni alimentari e di necessità. Aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Lezioni a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Aperte solo scuole dell’infanzia, scuole elementari e prima media. Chiuse le università.

Stop a tutte le competizioni sportive a parte quelle riconosciute di interesse nazionale da con e Cip. Sospese attività nei centri sportivi. Possibile l'attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva all’aperto in forma individuale.

Chiusi musei e mostre, teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo (anche nei bar e nelle tabaccherie)

Trasporto pubblico consentito con il riempimento dei posti solo fino al 50%, a parte gli scuolabus.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"