Iniziano a salire i contagi in Campania, che potrebbe ritornare tra le regioni a rischio.

Tra i contagi in aumento il numero di giovanissimi nel territorio vesuviano e questo dato preoccupante ha indotto il Governatore della Campania a mettere in atto una nuova stretta sulla scuola.

Dalla mappa del contagio emerge che la situazione più critica riguarda le medie, ma la maggiore attenzione si concentrerà sulle Superiori. Non si escludono, però, provvedimenti dalla terza elementare.

L’Unità di Crisi è attualmente a lavoro e potrebbe esprimersi nella giornata di domani, ma il numero di contagi nella popolazione scolastica potrebbe portare ad una nuova ordinanza da parte dello sceriffo. Il documento potrebbe essere pubblicato proprio domani dopo il consueto  appuntamento social del Governatore.

Nonostante le raccomandazioni ed i divieti, sono ancora molte le folle che si creano fuori le scuole e ai locali, e un’impennata di contagi potrebbe vanificare i sacrifici finora portati avanti e fare tornare la Campania in zona arancione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"