Un'altra settimana come le ultime. La Campania resta in zona gialla, va verso la conferma per la prossima settimana. Da lunedì resta tutto com'è anche se in molti si aspettano nei prossimi giorni la decisione di rendere più soft il coprifuoco in tutta Italia. Il governo Draghi indeciso al momento se spostarlo alle 23 o alle 24. Per la zona

gialla l'ufficialità arriverà in giornata, con la firma del Ministro Speranza, ma non dovrebbero esserci sorprese. In questo modo per bar e ristoranti non cambia nulla. Così come per i negozi. Il rapporto tra i positivi e i tamponi è in calo nonostante le riaperture e il ritorno a scuola; ancora oggi i dati dell'occupazione delle strutture ospedaliere (terapie intensive e degenze ordinarie) resta sotto la soglia minima di criticità, cosa che dovrebbe lasciare la Campania in classificazione di rischio bassa e quindi garantire, anche in eventuale caso di Rt superiore a 1, come la settimana scorsa, la conferma della zona gialla e scongiurare il passaggio in zona arancione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"