Questione di ore. Campania vicina alla promozione e il sette aprile molti alunni tornano a scuola. Draghi ha tolto il potere ai governatori, e quindi, a De Luca di firmare ordinanza che cambi l'orientamento del governo. E quindi mercoledì potrebbero rientrare in classe gli studenti fino alla terza media. Mentre per i più piccoli dall'infanzia alla prima media la data è già certa anche la Campania restasse in rossa.

Sono undici regioni, tra cui la Campania, in zona rossa alla prova del cambio di colore (e di restrizioni) con l’aspirazione al viraggio verso l’arancione, visto che il giallo per ora è stato spento, a partire dal 7 aprile, dopo la pausa rossa di Pasqua.

Ma potrebbe farcela solo la regione di De Luca. Già pronti a riaprire i negozi chiusi da settimane, i parrucchieri, barbieri e centri estetici. Niente da fare per bar e ristoranti. 

Oggi, nella cabina di regia nazionale, il Comitato tecnico-scientifico darà il responso, passando al setaccio i numeri e gli indicatori degli ultimi quindici giorni con un’attenzione particolare rivolta alla settimana dal 22 al 28 marzo, salvo integrazioni dell’ultimora (da trasmettere in corso di verbale) sulla settimana appena trascorsa e con l’obiettivo di dimostrare, dati alla mano, di aver piegato ancora un po’ la curva dei contagi, contenuto la diffusività del virus, abbassato l’incidenza per centomila abitanti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"