Vincenzo Guida premiato al Campionato Mondiale Pizza Doc. Oplontino e figlio d'arte si è aggiudicato il premio Pizzaiolo Doc Emergente 2023 con la pizza 'Oro di Oplonti'. La sua creazione gourmet è un omaggio a Torre Annunziata e alla Villa di Poppea. Dalla fonduta di parmigiano all'oro commestibile, un mix di ingredienti dai colori decisi e studiati nei minimi particolari.

Vincenzo ha 23 anni e lavora al Nettuno Lounge Beach come pizzaiolo. "Nella mia famiglia ci sono tre generazioni di pizzaioli, abbiamo l'arte bianca nel sangue. Il mio sogno nel cassetto è riaprire l'attività di famiglia a Torre Annunziata. Sono determinato e lavorerò sodo per realizzare questo obiettivo".

Vincenzo nonostante la giovane età si è già aggiudicato un premio importante partecipando al Campionato Mondiale Pizza Doc. La competizione si è svolta dal 13 al 15 novembre presso l’ Area NEXT, Ex Tabacchificio a Capaccio Paestum. Una kermesse prestigiosa che vede la partecipazione di concorrenti provenienti da tutto il mondo. Una bella sfida per Vincenzo che si è fatto valere con una pizza originale che celebra la sua città. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"