Portici. Mattinata di sport , di crescita e di divertimento nella piscina e nella palestra del Centro Sportivo di Portici per la prima tappa di propaganda della manifestazione “Campioni Campani” a cui hanno partecipato quasi 1000 atleti nati tra il 1999 e il 2012.

Maschi e femmine giovanissimi  appartenenti  a varie associazioni sportive della Campania che si sono cimentati nelle specialità dorso e rana coordinati dal Professor Enzo Allocco Vice Presidente della FIN Campania. Il numero elevato di ragazzi  che hanno aderito alla manifestazione arrivando  da varie parti della Regione dimostra la capacità di aggregazione di questa formula competitiva.  Genitori e accompagnatori hanno affollato il “Centro” ritrovandosi per uno spettacolo che non è stato solo sportivo.

“La competizione  - spiega  Enzo Allocco – non come obiettivo unico dell’impegno, non  come mezzo per  vincere l’avversario, ma come opportunità di confronto di verifica dell’autoefficacia e autostima strumento per  misurare le proprie capacità , una modalità per  formarsi dal punto di vista fisico, psicologico e  educativo” .

Contemporaneamente, nello stesso Centro si è tenuto l’Open Day di Judo organizzato da Gianni De Somma  noto maestro di arti marziali campano, che ha voluto presentare una  simpatica iniziativa molto apprezzata dai ragazzi, far partecipare per una volta i genitori dei giovani iscritti contemporaneamente ai loro figli, al corso di Judo così hanno potuto verificare direttamente l’importanza di questo sport che forma il carattere, il fisico ed è utile per la difesa personale. Queste alcune delle  finalità  e proposte  che il Centro intende perseguire attraverso le attività sportive che diventano  premesse ineludibili in tutte le iniziative progettuali volute dal Presidente. A tutti i partecipanti sono state consegnate  medaglie ricordo dell’evento mentre  alle classi antecedenti  il 2011 sono state consegnate medaglie di classifica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"