Collettore Sub 1 e canale Marna, proseguono i lavori di riqualificazione ambientale a tutela della salute dei cittadini. Il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi ha effettuato un sopralluogo sul cantiere dei lavori per la realizzazione del collettore 'Sub 1’, soffermandosi nella frazione di Mariconda, al confine tra i Comuni di Pompei e Scafati.

Secondo il crono-programma degli interventi, entro fine anno dovrà essere ultimata la 'linea Pompei' del collettore: è un tratto di circa 2 chilometri, importantissimo per completare una più ampia infrastruttura attesa da anni per tutelare ambiente e salute dei Cittadini. In questo tratto dell'opera, una volta messo in esercizio il tratto di collettore, andranno a depurazione i reflui e gli scarichi fognari di Pompei, di una parte di Scafati e di Santa Maria la Carità. Sempre in zona inoltre proseguono a ritmo serrato i lavori di scerbatura e riqualificazione ambientale del Canale Marna.

“Ringrazio ancora una volta – ha dichiarato il consigliere Alfonso Longobardi - per questo intervento il Consorzio di bonifica del fiume Sarno che è impegnato con uomini e mezzi da diverse settimane e sta completando la pulizia degli argini di un importante affluente del Sarno che interessa i Comuni di Sant'Antonio Abate e Pompei. Ringrazio gli amici del Comitato 'Per la salute dei Cittadini', oltre ai residenti della zona, alla Gori, presente stamani, insieme ai tecnici del cantiere, Opera ex Arcadis”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"