Canale Marna: prosegue la riqualificazione
Continuano i lavori di rigenerazione ambientale a tutela della salute dei cittadini
03-08-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Collettore Sub 1 e canale Marna, proseguono i lavori di riqualificazione ambientale a tutela della salute dei cittadini. Il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi ha effettuato un sopralluogo sul cantiere dei lavori per la realizzazione del collettore 'Sub 1’, soffermandosi nella frazione di Mariconda, al confine tra i Comuni di Pompei e Scafati.
Secondo il crono-programma degli interventi, entro fine anno dovrà essere ultimata la 'linea Pompei' del collettore: è un tratto di circa 2 chilometri, importantissimo per completare una più ampia infrastruttura attesa da anni per tutelare ambiente e salute dei Cittadini. In questo tratto dell'opera, una volta messo in esercizio il tratto di collettore, andranno a depurazione i reflui e gli scarichi fognari di Pompei, di una parte di Scafati e di Santa Maria la Carità. Sempre in zona inoltre proseguono a ritmo serrato i lavori di scerbatura e riqualificazione ambientale del Canale Marna.
Scafati, consigliere comunale picchiato dai papà di una baby gang
Attianese aveva colto sul fatto la banda mentre sfasciava la nuova fontanina in Piazza Bagni
“Ringrazio ancora una volta – ha dichiarato il consigliere Alfonso Longobardi - per questo intervento il Consorzio di bonifica del fiume Sarno che è impegnato con uomini e mezzi da diverse settimane e sta completando la pulizia degli argini di un importante affluente del Sarno che interessa i Comuni di Sant'Antonio Abate e Pompei. Ringrazio gli amici del Comitato 'Per la salute dei Cittadini', oltre ai residenti della zona, alla Gori, presente stamani, insieme ai tecnici del cantiere, Opera ex Arcadis”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"