È una grande bufala estiva quella relativa alla visita dei carabinieri negli uffici di AmbienteReale”. La dottoressa Anna Improta, dirigente della ditta che si occupa della raccolta rifiuti a Boscoreale, risponde a distanza a Gennaro Langella. Il consigliere di opposizione attraverso un post su facebook aveva detto: “Sembrerebbe che stamattina gli uomini dell’Arma si siano recati presso AmbienteReale per sequestrare una serie di documentazione probabilmente relativa alla recente gara e alle conseguenziali assunzioni”.

È ancora alta la tensione in città proprio su quest’ultimo argomento. Sempre Langella ha annunciato che porterà “la questione in Consiglio Comunale. È necessario – ha detto – fare chiarezza. Ho fatto la richiesta di accesso agli atti da oltre un mese fa ma ancora non ho avuto risposta. I sindacati affermano che, quello effettuato da Ambiente Reale, non è un subappalto, bensì una mera divisione del servizio”.

Sono dieci gli operatori assunti dalla nuova ditta, con modalità che non convincono l’ex sindaco. “Non è stata effettuata un’adeguata pubblicizzazione del bando di assunzione - afferma Langella – Inoltre, non capisco perché si sia proceduto su questa strada, mentre altri comuni hanno adottato soluzioni differenti”. Appaiono fondati, per l’ex sindaco, i dubbi sulla regolarità di queste assunzioni e la possibilità di nomi pilotati, tenuto conto che “l’affidamento del servizio alla nuova ditta potrebbe portare i suoi assunti a confluire, in futuro, all’interno di Ambiente Reale”.

Le preoccupazioni del consigliere riguardano anche le già vuote casse comunali: “Se questa divisione del servizio continuasse oltre i due mesi di prova, i costi per il Comune diverrebbero eccessivi. Altri aumenti della tassa sui rifiuti sarebbero insostenibili per i cittadini”.

Intanto per domani è stato annunciato un nuovo corteo che partirà da piazza Pace diretto proprio agli uffici del Piano Napoli di via Settetermini.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Langella accusa Balzano

Sit-in del Comitato

Scoppia la protesta

Ambiente Reale lascia il centro di Boscoreale