"Doppia beffa per migliaia di cittadini residenti nei comuni di Scafati, Boscoreale, Boscotrecase, Pompei e Poggiomarino, che ogni giorno utilizzano i treni della Circumvesuviana per motivi di studio o di lavoro.

Dopo l'annuncio, già paradossale, che a partire da sabato 6 novembre scorso i passeggeri in partenza da Napoli e diretti a Poggiomarino, sarebbero stati costretti a scendere alla stazione di Torre Annunziata, per poi proseguire il loro viaggio a bordo di un treno-navetta, si è raggiunti il grottesco appena 24 ore più tardi. Per mancanza di personale, anche la navetta è stata soppressa, per essere sostituita da un bus.

Per far rientrare l'emergenza, l'unica risposta di Eav è stata una lettera con la quale ha annunciato ai lavoratori il ricorso agli straordinari". Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che sulla vicenda presentato un'interrogazione alla giunta regionale, nella quale sottolinea "gli evidenti disagi arrecati ai pendolari, costretti a far ricorso a mezzi propri o ad autobus sostitutivi che, attraversando centri urbani particolarmente trafficati, accumulano notevoli ritardi".

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell'associazione "Poggiomarino siamo Noi" Giuseppe Nappo, secondo il quale "nell'epoca della transizione ecologica sostituire il trasporto su rotaia con quello su gomma è un'assurdità che solo in Campania sarebbe potuta avvenire. Ormai l'Eav si è completamente dimenticata di questo territorio, lo testimoniano i progetti presentati per accedere ai fondi del Recovery Fund: nessuno per il basso vesuviano. Noi - ricorda Nappo - avevamo proposto la realizzazione della stazione Alta Velocità Vesuvio Est, con conseguente rafforzamento della linea Poggiomarino-Torre Annunziata. Ma Eav ha pensato bene non solo di non migliorare il servizio per creare sviluppo per tutto il territorio, ma addirittura di sopprimere la tratta".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la reazione

Le critiche

la decisione