La terribile giornata vissuta ieri (domenica 16 giugno) da turisti e pendolari nella Circum, ripropone con drammatica realtà la situazione che Federalberghi Costa del Vesuvio sta denunciando da tempo.

I dati positivi delle presenze sul territorio e la buona pubblicità, che arriva dalla capacità degli operatori di vendere le nostre bellezze e le nostre attrattive, rischiano di capitolare e scontrarsi contro le annose mancanze dei sistemi di infrastrutture e mobilità. Sono anni che sosteniamo la necessità di un’inderogabile politica di interventi sui trasporti locali. Godere di bellezze conosciute in tutto il mondo e vantarsi di numeri clamorosi per le graduatorie turistiche nazionali serve a poco se poi i turisti che arrivano sul nostro territorio non riescono a muoversi, se non con mezzi propri e, una volta tornati in patria, inonderanno di pessime recensioni le pagine di chi, come noi, fa impresa con i propri mezzi in questo territorio che possiamo definire "bello ed impossibile".

Pensiamo che sia venuto il momento di confrontarci tutti e chiedere al governo regionale di varare un piano straordinario di investimenti per la mobilità sul territorio di Costa del Vesuvio!


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"