“La situazione in via Scappi è diventata seria: esiste una condizione di invivibilità, come denunciato recentemente da Salvatore Forino, referente di quell’area insieme a tanti altri residenti e commercianti impegnati da tempo per la soluzione delle problematiche di questo quartiere, che va combattuta con tutte le nostre forze”.

Sono le parole di Clelia Gorga, consigliere comunale del Pd a Torre del Greco e che, già qualche mese fa, aveva richiamato l’attenzione, sempre su segnalazione di Salvatore Forino, sulle condizioni in cui vivono i residenti della zona nord.

“Il degrado della zona di Via Scappi – ha proseguito Clelia Gorga - è testimoniato dalla continua assenza di illuminazione che rende la situazione pericolosa soprattutto negli orari serali. A questa si aggiunge anche la  carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria: come si evince dalle foto alcuni tratti dei marciapiedi sono impraticabili, le caditoie sono quasi del tutto otturate e negli orari di entrata e uscita dalla scuola i genitori finiscono per diventare ostaggio di un cervellotico senso di marcia voluto da un’amministrazione sempre più lontana da questa città”.

La richiesta della consigliera comunale del Pd è chiara: “L’amministrazione venga subito a fare un sopralluogo in tutta la zona di Via Scappi. Se il sindaco, tra le sirene romane, la nuova vicinanza padana, un passato svizzero e un futuro ancora incerto ha ancora voglia e tempo di occuparsi di quei cittadini che l’hanno votato utilizzi il suo tempo, oltre che per minacciare una maggioranza che non esiste, anche per risolvere i problemi della nostra città”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto