TORRE ANNUNZIATA. E' vera e propria emergenza in città. Tre scuole elementari della zona sud, in via Pascoli, via Mortelleto e via Cavour, hanno addirittura rischiato di allagarsi stamattina per la fortissima pioggia che, da previsioni, cesserà solo nelle prossime ore. Intorno alle 11, i Presidi degli istituti interessati hanno prima allertato i Vigili del Fuoco, poi il Comando di polizia municipale di Torre Annunziata. Gli agenti, agli ordini del Tenente Antonio Virno, hanno registrato l'allagamento al piano interrato della scuola elementare di via Pascoli (emergenza dovuta al cattivo funzionamento delle fogne cittadine). Per fortuna, nessun alunno è rimasto coinvolto nè si è avuta la necessità di sgomberare l'edificio.

Situazione critica pure nelle scuole di via Mortelleto (dove ad allagarsi è stato invece il piazzale esterno) e di via Cavour. "L'allerta meteo - ha rassicurato al termine degli interventi svolti lo stesso Virno - finirà stasera, così come indicatoci dalla Prefettura. Al momento, dopo i sopralluoghi effetuati con l'Ufficio Tecnico del Comune, le scuole non necessitano di alcun provvedimento straordinario".

Provvedimento d'emergenza adottato invece, intorno alle 10, a via Roma. Traffico praticamente in tilt lungo tutta l'arteria stradale ed automobilisti costretti ad autentici "slalom" per evitare buche e pozze d'acqua. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora. Terminata la pioggia (annunciata comunque in città anche nel primo pomeriggio), via Roma è stata riaperta al traffico.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"